Chi siamo-Green Stage Events

Chi siamo

L'associazione Green Stage è nata il 30 Aprile 2011

La nata Associazione "Green Stage Events" si è prefissa di perseguire i seguenti scopi:

  • diffondere la cultura musicale nel mondo giovanile e non;

  • ampliare la conoscenza della cultura musicale, letteraria ed artistica in genere, attraverso contatti fra persone, enti ed associazioni;

  • allargare gli orizzonti didattici di educatori, insegnanti ed operatori sociali, in campo musicale affinché sappiano trasmettere l'amore per la cultura musicale ed artistica come un bene per la persona ed un valore sociale;

  • proporsi come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l'ideale dell'educazione permanente;

  • porsi come punto di riferimento per quanti, svantaggiati o portatori di handicap, possano trovare, nelle varie sfaccettature ed espressioni della musicoterapia, un sollievo al proprio disagio.

Per il raggiungimento dei suoi fini L'associazione "Green Stage Events", intende promuovere varie attività, in particolare:

attività culturali:

concerti, convegni, conferenze, dibattiti, seminari, proiezioni di films e documenti, lezioni e corsi di musica per bambini e ragazzi a partire dai 3 anni e per giovani ed adulti, incontri di musicoterapia;

attività di formazione:

corsi di aggiornamento teorico/pratici per educatori, insegnanti, operatori sociali, corsi di perfezionamento in musicoterapia, istituzioni di gruppi di studio e di ricerca;

attività editoriale:

pubblicazione di un bollettino, pubblicazione di atti di convegni, di seminari, nonché degli studi e delle ricerche compiute.

Organizzazione di Eventi musicali:

promozione con concerti, Festival, Contest, l'ausilio di mezzi informatici, televisivi, radiofonici, di opere musicali, o artistiche nel più ampio senso del termine. Produzione e edizione di elaborati artistici musicali Commercializzazione di gadget e elaborati musicali Managment Artistico:

Individuazione, rappresentanza, promozione di artisti.

L'associazione "Green Stage Events" è offerta a tutti coloro che ne condividono lo spirito e gli ideali.

l’Associazione Green Stage ha svolto già tante attività tutte volte alla Promozione continua delle attività artistiche dei gruppi musicali pop, rock, punk del Folignate. Attraverso festival e serate musicali ha promosso attività di aggregazione sociale finalizzata alla socializzazione multiculturale e multigenerazionale.

Un'importante attenzione è stata data alla solidarietà supportando attivamente due progetti uno per la casa di accoglienza " Il Melograno" gestita dalla Cooperativa La Locomotiva ed uno per l'associazione "La Luce" a favore della realizzazione di un centro polifunzionale per l'accoglienza e il sostentamento di bambini brasiliani.

Con il coinvolgimento di personaggi noti dello spettacolo ha richiamato l'attenzione della cittadinanza sull'importante realtà musicale offerta dagli artisti Folignati, Personaggi come Mauro Casciari delle Iene, Annalisa Baldi, Nicola Gargaglia di amici, Giorgio Contilli di radio Subasio hanno collaborato e collaborano attivamente con l'associazione condividendone le finalità ed i metodi usati.

Attraverso concorsi Nazionali ha promosso l'espressione artistica musicale Folignate utilizzando importanti vetrine come quella del Festival di Sanremo (2012, 2013,2014, 2015, 2016,2017,2018, 2019 E 2020) dove ha dato la possibilità a gruppi musicale o artisti Umbri di potersi esibire sull'importante palco adibito in piazza Colombo e/o presso il Palafiori nell'ambito della manifestazione Sanremo DOC svoltosi durante il Festival Italiano della Canzone Italiana . Il gruppo " Bohème Fortuna" ed il gruppo "The Brand" e altri 24 artisti hanno avuto il meritato successo e importanti orizzonti artistici si sono aperti per loro grazie a questa impegnativa attività. RGS e Green Stage sono stati anche partner ufficiali del Festival degli autori di Sanremo e dell'importantissima organizzazione "Area Sanremo" da dove sono usciti tanti artisti esibitesi sul palco di Sanremo Giovani

All'interno dell'associazione un ambito speciale è stato creato per un'attività formativa e di aggregazione importantissima, "La Radio On line, " Green Stage radio" RGS. Una struttura gestita da professionisti e da loro condotta con la partecipazione di tanti giovani e meno giovani e che si basa su un'ottima struttura organizzativa di base sia tecnica che artistica. La radio ha un suo specifico carattere ed è on line su www.rgsradio.it e on air sulla frequenza media 720 KHz. contando un numero notevole di artisti promossi di cui una buona parte inediti.

RGS radio è caratterizzata da trasmissioni su Format specifico proprietario di RGS che costituiscono il palinsesto LIVE della radio, oltre a questo c'è un palinsesto musicale classico che copre le ore dove non vengono mandate in onda trasmissioni LIVE. C'è un'attenzione particolare è mirata agli artisti emergenti sia musicali che non, due trasmissioni specifiche, "Il salotto degli artisti" e "Leggiamo la radio" sono dedicate a tutte le forme di arte dando spazi per presentazioni ed Interviste ai gruppi musicali, Cantautori, Scrittori, Pittori, Scultori ecc. questo fa grande presa sull'aspetto socio culturale degli artisti che si trovano a relazionarsi con un pubblico ascoltante e che può interagire con i moderni mezzi telematici quindi tramite social network quali Facebook e altri. Grande è l'impatto tra i giovani di questa attività.

Ogni evento è preparato con la massima cura e sempre attento a mettere in mostra gli artisti.

Contatti:

Info@greenstage.it
Whats App 393 88 90 466

I siti e le pagine Facebook:

www.greenstage.it

www.greenstage.info

www.rgsradio.it

www.rgsradio.eu

https://www.facebook.com/GreenStageEvents

https://www.facebook.com/GreenStageRadio


Copyright © 2021. www.www.greenstage.it .